Chi è Sara Bellinzona, finalista di Masterchef 13
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Chi è Sara Bellinzona, finalista di Masterchef 13

Donna pasticcera

Sebbene piuttosto timida, Sara Bellinzona quando si mette ai fornelli mostra un lato sicuro e creativo di sé. Ecco chi è la finalista di Masterchef 13.

Secondo i giudici del talent si è sempre nascosta dietro la frangia e i suoi grandi occhiali. Eppure, una puntata dopo l’altra, Sara Bellinzona è arrivata a essere tra i migliori chef amatoriali d’Italia. Dopo una vita trascorsa ad assecondare il volere di altri, decide di iscriversi a Masterchef 13 per fare qualcosa per lei, e lo fa molto bene tanto da riuscire ad aggiudicarsi la finale del contest culinario. La cucina, in particolare la pasticceria, sono il suo mondo e questo emerge molto bene in tutti i suoi piatti.

Donna pasticcera
Donna pasticcera

Chi è Sara Bellinzona

Ha solo 25 anni quando entra tra nella MasterClass di cucina più ambita d’Italia. Il suo piatto “Senza confini” è composto da tortelli ripieni di zucca, amaretti e mostarda su fonduta con riduzione di vino, nocciole e prosciutto e le permette di ottenere fin da subito l’ambito grembiule bianco.

La famiglia possiede un’azienda vinicola nell’Oltrepo Pavese (lei è originaria di Montalto Pavese) e proprio per questo alcuni dei suoi studi sono improntati sull’enologia. Dopo aver frequentato la scuola di chimica e seguito il corso ONAV per assaggiatori consegue due lauree, una in scienze gastronomiche e l’altra in gestione delle imprese agroalimentari.

Prima di iscriversi a Masterchef lavora come impiegata in una ditta che produce cioccolato ma il suo sogno è aprire un agriturismo/trattoria proprio di fronte alla finestra di casa sua, sul cucuzzolo della collina. La cucina è la sua grande passione: avere una sua attività le consentirebbe di unire le sue abilità ai fornelli con la sua preparazione più tecnica relativa alla gestione delle imprese.

3 curiosità su Sara Bellinzona

– Sara è fidanzata con Andrea, il suo più grande sostenitore, come lei ama definirlo. Non ha mai fatto mistero del fatto che l’unico ostacolo verso il successo è proprio lei stessa e la sua timidezza.

– Partecipa a Masterchef Italia 13 per superare le sue paure e darsi finalmente una possibilità, mostrando ciò che vale.

– Il suo profilo Instagram sembra essere stato aperto in concomitanza all’iscrizione al talent.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 29 Febbraio 2024 21:15

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Tutto su Andreas Caminada: lo chef tristellato svizzero